Home Clima Mauritius


Clima Mauritius

Maurtiius clima

Le foto dei cataloghi o delle cartoline, ritraggono sempre le Isole Mauritius come un paradiso soleggiato e luminoso, che gode per tutto l'anno dell'azione benefica del sole..
Ebbene questo non è semplicemente il mezzo per aumentare la bellezza di questi magici luoghi, bensì la pura realtà: che sia estate o inverno, il clima delle Isole Mauritius è sempre mite ed accogliente..
Un incantesimo quindi che perdura anche nell'atmosfera; in queste magnifiche perle dell'Oceano Indiano infatti, esistono sono due stagioni: l'estate e l'inverno, ed è giunta l'ora di scoprirle insieme..Mauritius flora
L'estate mauriziana coincide con i mesi più caldi del Calendario, ovvero da novembre ad aprile, ma a causa del forte caldo che che può risultare molto fastidioso, vi sconsigliamo di visitare questi luoghi in questo periodo soprattutto perchè l'umidità raggiunge picchi dell'84% catapultando le temperature al di sopra dei 30°.
Lo scontro violento tra le diverse correnti oceaniche può causare inoltre forti cicloni e abbondanti piogge, rovinando in certi casi la vostra indimenticabile vacanza..
Oceano Indiano MauritiusPer evitare questa remota ipotesi e per partire con maggiore sicurezza ed entusiasmo, vi consigliamo dunque di prenotare la vostra vacanza durante l'inverno mauriziano, ovvero in quel periodo che va da maggio ad ottobre.
Durante questi mesi infatti, la temperatura si aggira attorno ai 24° ma il clima è molto più ventilato grazie alla brezza derivante dagli alisei, e di conseguenza più rinfrescante e sopportabile.
Certo.. il clima subtropicale potrà anche determinare alcuni acquazzoni turbolenti, ma sarà solo un piccolo prezzo da pagare per poi ammirare uno spettacolare arcobaleno che si proietterà di fronte a voi..

Capodanno alle Isole MauritiusMauritius: quando andare?
Natale, Capodanno, Ferragosto o Pasqua: ogni festa del nostro ricco Calendario può comportare un'indimenticabile viaggio alle Isole Mauritius..
Certo è vero però, che alcuni periodi sono più indicati per una particolare attività, e altri per una disciplina diversa, ma in ogni caso farete ritorno a casa con un gioioso sorriso stampato sulle labbra!

I nostri consigli:
- Partire alla scoperta delle Isole Mauritius nel periodo di Ferragosto sarà sicuramente un'esperienza coinvolgente e dinamica: i fiori e i giardini sbocciano mostrando la loro coinvolgente bellezza, il clima è ideale per lunghe passeggiate romantiche, o piacevoli visite tra i monumenti e i palazzi storici che contraddistinguono le maggiori località, e il vento che si innalza dall'Oceano crea quell'atmosfera ideale per praticare il surf,
Mauritius sport- Trascorrere un'indimenticabile Natale o un fortunato Capodanno alle Mauritius si tradurrà invece in una vacanza super- rilassante: l'Oceano Indiano viene guidato da correnti calde e miti che lo rendono più accogliente ed amichevole, la temperatura è alta e perfetta per una abbronzante tintarella, e i fondali dal mare diventano ancora più preziosi e suggestivi grazie alla maggiore trasparenza dell'oceano,
- Infine, in prossimità della nostra Pasqua, le Isole Mauritius si trasformano in un paradiso per i pescatori: i  pesci di maggiori dimensioni, come i barracuda o i merlin si avvicinano infatti alle coste diventando facili prede per gli amanti della pesca d'altura.

 
Cucina Mauriziana