Home Eventi e Feste a Mauritius Eventi Febbraio Mauritius


Eventi Febbraio Mauritius

Marlin Masters, Mauritius- 1 febbraio Abolizione della schiavitù;
- 4-8 febbraio Marlin Masters;
- 8 febbario Thaipoosam Cavadee;
- 15-21 febbraio Marlin World Cup;
- 23 febbraio Maha Shivaratree.

Le diverse culture che popolano e convivono pacificamente alle Isole Mauritius, hanno comportato la nascita di un calendario ricco di eventi, di feste e di manifestazioni, che nel mese di..

..febbraio si susseguono continuamente e senza pause.. Dio Mourouga, Festa di Thaipoosam- MauritiusIl 1 febbraio i mauriziani festeggiano infatti l'abolizione della schiavitù, e per giorni e giorni gli abitanti delle isole si recano all'Aapravasi Ghaat o nella penisole di Le Morne, per rendere omaggio ai lavoratori sfruttati, e ricordare alle generazioni future di non ripetere un simile grossolano errore.
Dal 4 all'8 febbraio invece, gli appassionati di pesca di tutto il mondo raggiungono le Isole per partecipare al Marlin Masters (www.marlinworldcup.com); una competizione il cui vincitore otterrà un biglietto per l'annuale gara International Game Fish Association Offshore World Championship 2009.
Un'altra competizione di pesca d'altura viene riproposta anche dal 15 al 21 febbraio, quando i più grandi campioni si sfidano per conquistare la Marlin World Cup 2009...
Festa di Maha Shavaratree, MauritiusNegli stessi giorni, mentre gli sportivi solcano le onde dell'Oceano Indiano in totale libertà e spensieratezza, la componente indu delle Isole Mauritius si presta a festaggiare il Dio Mourouga in dieci giorni di sacrifici e purificazione che toccano livelli crudeli e inaspettati: digiuni forzati, lunghi pellegrinaggi con un'enorme arco di legno sulle spalle, e camminate con zoccolo chiodati e aghi distribuiti in tutto il corpo che terminano solo dopo due settimane di agonia con un ricco pasto a base di churry.
La celebrazione del 23 febbraio in onore del Dio Shiva è invece più piacevole e interessante; i pellegrini orni e ricchi di fiori, icone e specchi si recano infatti presso il Lago Sacro Ganga Talao, per ricordare la goccia, che seconda la leggenda, il Dio perse durante il trasporto del fiume in India...

 

 
Cucina Mauriziana