Nonostante il soprannome "Capo Sventurato", Grand Gaube è una piccola località delle Isole Mauritius che sicuramente riuscirà a stupirvi: qui infatti, Cupido non potrà altro che scocchare la freccia del Grande Amore.. E ora capirete perchè.. Innanzitutto verrete travolti da una natura perfetta e meravigliosa: la violenza delle onde dell'Oceano Indiano..
..che si infrangono con violenza sulla costa, un giardino rigoglioso e vellutato che avvolge l'amosfera impreziosendola, un silenzio e una serenità d'altri tempi che pervadono l'aria, e un paesaggio inconfondibile che giunge al di la dell'orizzonte.. E in secondo luogo, una comunità disponibile e gentile che vi accoglierà a braccia aperta, ovunque voi andiate; il piccolo villaggio di Grand Gaube è infatti circondato da una serie di piccoli paesini suggestivi e tradizionali, perfetti per chi cerca di scoprire il lato più tipico e coinvolgente di questo piccolo paradiso..
Potrete dunque esplorare il ridente centro peschereccio di Merville o le affascinanti località marittime di Plaine des Papayes e Antonietta, acquistare un souvenir o alcuni oggetti artigianali presso il vivace mercato di Goodlands, o pefino esplorare l'incantevole Ile deux Cocos frutto di un collage perfetto di palme che sbocciano direttamente dal blu intenso dell'Oceano Indiano.. Ad ogni modo, per riemergere di tanto in tanto da questo paradiso tranquillo e tradizionale, potrete sempre cimentarvi nel golf nel vicino Campo a 9 buche, sbizzarrirvi nello shopping più strano ed originale, o semplicemente trascorrere una divertente serata con la gente del luogo, magari attorno ad un falò in riva all'oceano..
|