Home Località Isolotti Mauriziani- Mauritius


Isolotti Mauriziani- Mauritius

Coin de Mire MauritiusAl di la delle famose e suggestive Isole Mauritius, della conosciuta e incantevole isola di Reunion, e della bizzarra ed interessante isola di Rodriguez, il territorio mauriziano comprende anche numerosi scogli che si lasciano meravigliosamente trasportare dalla corrente dell'Oceano Indiano, conformazioni coralline che si abbandonano alle dolci carezze delle onde del mare, e particolari..

Ile aux Aigrettes, Mauritius..isolotti, ciascuno dei quali contraddistinto da una peculiarità che lo rende unico ed inconfondibile..
Il Coin de Mire per esempio, è la dimostrazione più esemplare di un paesaggio selvaggio e d'altri tempi: un piccolo triangolo freddo e spigoloso circondato dal blu cristallino dell'Oceano Indiano, che infrangendosi con violenza nelle sue rocce annaffia con freschezza la natura e gli uccelli che hanno scelto questa riserva naturale come loro prezioso rifugio..
Insomma, un paradiso per gli uccelli, per la natura, e anche per gli occhi dei turisti; anche se ogni avvistamento va fatto da lontano per non distruggere o contaminare questo scorcio di armonia..
Ile aux Serprent, MauritiusL'Isola delle Tridacne invece, vi regalerà una giornata speciale all'insegna del relax e della totale tranquillità nelle sue spiagge candide e deserte, che osservate dall'alto ricordano la particolare forma di una tridacna color avorio perlato con sfumature  turchine..
Ma se il vostro desiderio è quello di sfiorare, conoscere e invidiare il fascino coinvolgente della flora e della fauna endemica, l'ideale è recarsi nell'Ile aux Aigrettes: un'incantevole riserva naturale che vi accoglierà con circa 40 esemplari maturi e prosperi di gheppi e di piccioni pink, i quali vi scorteranno con il loro canto soave tra gli ebani, i Bois de Chandelle, e i Bois d'Eponge..
Ile Plate, MauritiusMa l'Oceano Indiano non finirà mai di sorprendervi con i mille piccoli isolotti che lo contraddistinguono: i gechi, gli insetti e i rettili della Ile Ronde vi accompagneranno per circa 1km tra il verde smeraldo e il silenzio rilassante dell'isola, la vegetazione rara de l'Ile Plate, capeggiata dalle Baume, dal Latanier e dal Vacoas vi guiderà alla scoperta dei circa 42 ettari che compongono questo piccolo ma incantevole paradiso naturale, e l'Ile aux Serpents vi conquisterà con le sue acque cristalline e ricche di vita..
Solo in questi luoghi potrete imparare a conoscere le diverse conformazioni, sfumature e caratteristiche dei giardini di corallo, lo sguardo profondo e intimidatorio degli squali, i colori e la pericolosità del pesce scorpione, o la sinuosità provocatoria delle murene..

 
Cucina Mauriziana