L'isola di Mauritius è contraddistinta da un patrimonio di tradizioni ricco e variegato, che si traduce in un sublime mèlange di piatti tipici diversi, e un una tradizione culinaria esplosiva in grado di soddisfare i palati dei più fini intenditori, ma anche delle semplici "buone forchette".
Naturalmente la principale dimensione culinaria dell'isola è il mare, perciò Mauritius offre un'ampia scelta si ottimo pesce e di gustosi frutti di mare, cucinati prevalentemente alla griglia o fritti; ma troverete anche i sapori speziati e forti della tradizione creola, quelli originali e particolari dell'Oriente, e quelli più fini e delicati della cucina francese.
Fare ritorno a casa dunque, senza aver almeno degustato un piatto tipico mauriziano si rivela quasi un'offesa alla calorosa ospitalità e disponiblità che sicuramente vi verrà riservata dai suoi abitanti, così autentici e genuini in ogni loro sorriso, ogni loro risata e in ogni loro gesto.
Una tradizione enogastronomica quindi internazionale ma allo stesso tempo originale e curata in ogni minimo particolare, ma soprattutto "buona"; grazie agli ottimi chef qualificati e alla cura che ogni ristorante riserva ai suoi ospiti.