Home Ricette Fish Vindaille


Fish Vindaille

Piatto tipico maurizianoIngredienti:
- 1kg di filetto di pesce (fresco)
- 6 spicchi d'aglio
- 2 cucchiai di semi di mostarda appena macinati
- 1 cucchiaio di polvere di curcuma
- 3 cipolle medio affettate grossolanamente
- Peperoncini verdi
- Sale
- Pepe
- 2 cucchiai di aceto bianco
- ½ tazza di olio vegetale.

Preparazione:

 


In un'estate calda e afosa, l'ideale è gustare piatti freschi e leggeri, uno dei quali secondo la tradizione delle Isole Mauritius è rappresentato dal Fish Vindaile; un piatto prelibato a base di pesce e spezie, che va servito freddo per assaporarne il lato più autentico e prelibato.
La sua preparazione è inoltre molto semplice e veloce; dopo aver infatti dorato il pesce, leggermente spolverato con farina di grano, salato e pepato, dovrete cuocerne il risultato con un soffritto di spezie precedentemente preparato.
In questo modo il filetto acquisterà i sapori forti dall'aglio, del peperoncino, e delle cipolle; il gusto tradizionale della mostarda e dell'aceto bianco; e il tocco particolare della curcuma.
A questo punto dovrete lasciare raffreddare il Fish Vindaile per qualche ora, e poi potrete servirlo con qualsiasi pietanza: del candido riso bianco per i meno esigenti, della lenticchie nere per i più raffinati, del pane fresco per i più tradizionali, o della salsa  Boutilon Bredes per chi semplicemente vuole assaporare e godere di una tipica cena mauriziana.

 

 
Cucina Mauriziana