Il giardino di Pamplemousses, è solo uno degli infiniti esempi che testimoniano come Madre Natura abbia dato il meglio di se nel valorizzare ed impreziosire le Isole Mauritius, contribuendo in maniera fondamentale a renderle le perle autentiche dell'Oceano Indiano.. A soli 11km da Port Luis, il Giardino di Pamplemousses rappresenta infatti un oasi di color smeraldo, che vi rapirà con un'ondata di freschezza e di vitalità:..
Leggi tutto...
Pensando alle Isole Mauritius, d'istinto saltano subito alle mente le infinite distese di sabbia candida e perlata che degradano dolcemente verso il blu trasparente dell'Oceano Indiano, accantonando per un momento le infinite oasi di verde smeraldo che allo stesso modo vi regaleranno una vacanza unica ed indimenticabile.. Un esempio è l'enorme Riserva Naturale Domaine..
Leggi tutto...
Visitare le Isole Mauritus senza soffermarsi nei pressi del Casela Bird Park, sarebbe come visitare Venezia senza ammirare l'utentico splendore della Basilica di San Marco: un insulto, ma soprattutto un vero peccato.. Dal 1970 infatti, il Casela Bird Park è uno dei simboli più incantevoli e genuini di questi luoghi, grazie alla sua atmosfera intima e privata, che accoglie circa..
Leggi tutto...
 L'atmosfera e i profumi che si respirano nei frutteti di Labourdonnais mai non potranno lasciarvi indifferenti.. Una volta giunti in quest'oasi tropicale sarete infatti travolti da un'ondata frizzante che si impadronirà dei vostri sensi: l'intenso e delicato profumo di limone e di guava scatenerà in voi un senso di pace e di tranquillità, il canto dolce e melodico degli uccelli allieterà la..
Leggi tutto...
Suggestiva località molto preziosa ed interessante, Curepipe protegge con gelosia due dei tesori più incantevoli e meravigliosi delle Isole Mauritius: l'affascinante ed emozionante vulcano spento di Trou aux Cerfs, e la fresche e simpatiche Cascate di Tamarin. Una volta lasciato il rigoglioso Orto Botanico alle vostre spalle, avrà inizio infatti la vostra personale avventura che vi conquisterà ad ogni passo:..
Leggi tutto...
Una volta arrivati nella Riserva Naturale Domaine du Chasseur, verrete accolti a braccia aperte e con un caloroso benvenuto da un paesaggio di un luminoso colore verde smeraldo che contrasta con la vista panoramica sul profondo blu della Baia di Vieux Grand Port, dalla risata contagiosa e simpatica delle scimmie affiancata al manto delicato e al portamento sinuoso dei Cervi di Giava, e dal canto..
Leggi tutto...
Le Terre Colorate di Chamarel sono la prova tangibile di come la natura sia bizzarra ed inspiegabile, nonchè della bellezza indescrivibile che deriva dalle prodezze e degli incantesimi di Madre Natura, che alle Isole Mauritius ha sicuramente dato il meglio di se.. La particolarità di questo luogo è infatti unica al mondo: i sette strati di terra contraddistinti ciascuno da un colore diverso e profondo, che insieme costituiscono un..
Leggi tutto...
La barriera corallina più suggestiva e incantevole delle Isole Mauritius, è sicuramente quella protetta dal Parco Marino di Blue Bay: una fetta di Oceano Indiano che con gelosia custodisce le perle del suo fondale.. Dal 1997, il Parco Marino di Blue Bay si impegna infatti continuamente nella lotta contro il degrado ambientale, e nella protezione di una barriera corallina tra le più meravigliose al mondo, che comprende ben circa 50 specie di coralli fino ad una profondità di 5,5 metri. Potrete ammirare estasiati i mille colori variopinti dei pesci pappagallo, sfiorare con una carezza le particolari formazioni dei coralli, invidiare con semplicità la simpatia contagiosa dei pesci angelo od osservare la sinuosità pericolosa ed..
Leggi tutto...
Con i suoi circa 6.574 ettari di natura incontaminata e rigogliosa, il Black River Gorges National Park è ciò che rimane dell'ampia foresta che in passato ricopriva le terre delle Isole Mauritius, oggi sostituita da infinite e profumate distese di canna da zucchero, spiagge candide e deserte lambite da un mare turchese e suggestivo, e ridenti cittadine nate dallo scontro pacifico tra..
Leggi tutto...
Il Vanille Crocodile Park, è forse il parco faunistico più esteso e frequentato delle Isole Mauritius; ma sicuramente è il più bizzarro e originale, nonchè l'attrazione principale della Riviere des Aiguilles; una ridente cittadina contraddistinta da un patrimonio inesauribile di cultura e di tradizione. Come indica il nome, il Vanille Crocodile Park, è frutto..
Leggi tutto...
|
|