Home Riserve naturali e Parchi Giardino di Pamplemousses- Mauritius


Giardino di Pamplemousses- Mauritius

Giardino di Pamplemousses MauritiusIl giardino di Pamplemousses, è solo uno degli infiniti esempi che testimoniano come Madre Natura abbia dato il meglio di se nel valorizzare ed impreziosire le Isole Mauritius, contribuendo in maniera fondamentale a renderle le perle autentiche dell'Oceano Indiano..
A soli 11km da Port Luis, il Giardino di Pamplemousses rappresenta infatti un oasi di color smeraldo, che vi rapirà con un'ondata di freschezza e di vitalità:..

Mauritius cosa vedere..il dolce profumo di cannella, di vaniglia e di zenzero solleticherà le vostre narici, le delicate essenze di noce moscata, di canna da zucchero e di sandalo vi guideranno tra i cespugli e gli arbusti, e il canto melodico degli uccelli accompagnato al profumo di eucalipto farà da colonna sonora al vostro suggestivo e personalizzato documentario..
Nonostante l'appellativo "Pamplemousses" derivi da quel frutto afrodisiaco e succoso che è il pompelmo, non troverete però simGiardino di Pamplemousses Mauritiusili piantagioni durante il vostro cammino; ma in compenso verrete travolti dalla robustezza della Victoria Regia e dalla vivacità  della Tochetia, e vi scontrerete con la flessibilità degli alberi della gomma, la pericolosità delle piante velenose, o la particolare tonalità del bambù dorato.
Ma anche molte altre sono le curiosità che rimarranno impresse nel vostro cuore, e scolpite nelle vostre mente..
Le gigantesche ninfee Victoria Regine per esempio, con il loro colore rosso vivo vi incanteranno Giardino di Pamplemousses Mauritiuse vi trasmetteranno tutto l'energia tipica dell'Amazzonia, la sinuosità dei cervi e la pigrizia delle tartarughe giganti non potrà che catturare la vostra attenzione e il vostro obiettivo fotografico, le foglie a forma di crocifisso di un ficus religiosa di circa 200 anni vi lascieranno a bocca aperta e senza parole, e il germoglio fiorito della rara palma Talipot non potrà fare altro che conquistarvi con la sua semplice bellezza..
La principale attrazione rimane però il Giardino di Sir Seewoosagur Mauritius cosa vedereRamgoolam di Pamplemousses: un'infinita collezione di piante indigene ed esotiche famosa in tutto il mondo per il suo fascino originale e le conformazioni a volte anche bizzarre.
Creati nel 1767 infatti, i Giardini di Pamplemousse oggi ospitano più di 500 specie vegetalli diverse, una vasta gamma di flora anche in via d'estinzione, e perfino la Chiesa di San Francisco, che coincide con la più antica delle Isole Mauritius, proprio come l'intero Parco.
In altre parole, un esempio di come la natura sia la vera Regina della bellezza del nostro pianeta..

 
Cucina Mauriziana