Home Riserve naturali e Parchi Parco Marino di Blue Bay- Mauritius


Parco Marino di Blue Bay- Mauritius

Barriera Corallina MauritiusLa barriera corallina più suggestiva e incantevole delle Isole Mauritius, è sicuramente quella protetta dal Parco Marino di Blue Bay: una fetta di Oceano Indiano che con gelosia custodisce le perle del suo fondale..
Dal 1997, il Parco Marino di Blue Bay si impegna infatti continuamente nella lotta contro il degrado ambientale, e nella protezione di una barriera corallina tra le più meravigliose al mondo, che comprende ben circa 50 specie di coralli fino ad una profondità di 5,5 metri.
Potrete ammirare estasiati i mille colori variopinti dei pesci pappagallo, sfiorare con una carezza le particolari formazioni dei coralli, invidiare con semplicità la simpatia contagiosa dei pesci angelo od osservare la sinuosità pericolosa ed..

Ile aux Coco Mauritius..intrigante delle murene..
O ancora, avrete la preziosa occasione di nuotare circondati da centinaia di pesci variopinti che riflettono la luce del sole e il suo calore, trasmettendo gioia e serenità ad ogni passo..
Comodamente a bordo di una nave con il fondo di vetro, potrete in alternativa vivere l'indimenticabile esperienza di raggiungere la lle aux Deux Cocos; un piccolo ritaglio di soli circa 4 ettari che cullato delle onde dell'Oceano Indiano, vi abbaglierà con la sua particolare atmosfera selvaggia e primitiva, scelta come rifiugio da numerosi uccelli tropicali..
Barriera corallina MauritiusAnche se all'interno di questo abbraccio naturale, ogni singolo dettaglio è vivo, prezioso e custodito con orgoglio: il cinguettio degli uccelli sembra ancora più autentico e felice che in ogni altro luogo al mondo, l'80% dei coralli è ancora in vita a differenza di molti altri ecosistemi, e i pesci sono più vivaci e autentici di quanto immaginaste..
Mai potrete rimanere indiferrenti di fronte a questo universo di bellezza..

 

 
Cucina Mauriziana