Riassumere gli innumerevoli oggetti d'artigianato che possono essere acquistati alle Isole Mauritius, è un'impresa quasi impossibile.
Mentre lo shopping alle Seychelles può essere tradotto in vaniglia, e Coco de Mer; quello a Zanzibar in spezie e souvenir, e quello alle Maldive in kunaa e ro
anu; le Mauritius possono essere considerate un vero paradiso variegato dello shopping, e soprattutto un eden dei gioielli: corone di corallo modellate dalle onde dell'Oceano Indiano; opere di perle e argento su esempio della tradizione europea, idilliache sculture di legno intagliato cariche del profumo tipico di "bosco", trionfi d'oro secondo l'antica sapienza orientale, ed esplosioni di diamanti per i più raffinati.
Alle Isole Mauritius nomi come Poncini, Caunhye, Shiw Jewels, Wahed Essa, Gold Finger, Matikola e Adamas spopolano in angolo, facendo sognare anche i più ostili nei confronti dello shopping.
Potrete avere perfino l'esclusivo privilegio di indossare una rara conchiglia strappata con forza dall'ingordigia del mare: una collana di Cypraea esontropia, un bracciale di Cypraea cribellum, orecchini di Conus Barthelemyi, spille di Harpa costata, o diademi di Lambis Violacea.
Non solo gioielli esclusivi e unici nel loro genere, ma perfino cimeli da collezione..