Fiori facili da coltivare, ecco quali sono

Avere sempre un giardino bello e fiorito è il sogno di tutti quanti, ma per poterlo realizzare la prima cosa a cui pensare sono i fiori e le piante da potere piantare e che con il passare del tempo non devono correre il rischio di andare perdute. Ci sono dei fiori che sono decisamente più facili di altri.

E’ bene sapere che coltivare dei fiori facili ci permette di ottenere il massimo dei risultati ma con uno sforzo minimo, considerando anche il fatto che hanno in genere sempre poco bisogno di manutenzione e anche di acqua e che quindi non devono per forza essere seguiti con grande particolarità.

Fiori facili: quali sono?

Tra i tanti fiori che possono essere coltivati e che potrebbero essere facili alla coltivazione, troviamo: il biancospino che tollera molto bene il freddo e che può resistere anche a temperature sotto i 15 gradi, produce una fioritura primaverile bellissima. Poi l’alloro che è un sempreverde e che produce delle foglie lucide e bellissime.

Ancora il corbezzolo che ama da sempre il caldo ma tollera molto bene anche il freddo e poi la ginestra che è sempre molto famosa per la sua fioritura di colore giallo davvero inconfondibile. Si prosegue con l’Oleandro che ha dei fiori bianchi bellissimi ma che teme il freddo e cresce prettamente al Sud.

E ancora:

Altri esempi importanti e da non dimenticare sono quelli del rosmarino che è una pianta ornamentale e molto spesso viene messa all’interno delle siepi per poterle abbellire, ha un odore inconfondibile che non passa mai di moda. Il mirto che invece fiorisce in tarda primavera e che è una pianta indistrubttibile.

  • Ci sono dei fiori che è facile coltivare
  • Hanno bisogno di poca cura
  • Quali sono

Concludiamo con il fico d’India che è forse quella più particolare tra i fiori che abbiamo citato ed è tipica del Mediterraneo. Non ha nessun problema con il caldo ma non teme nemmeno il freddo. Diciamo che un clima mite è quello che ci vuole per non rischiare di perdere la coltivazione suddetta.

Insomma per il resto basta solo avere un poco di pollice verde e il gioco è davvero fatto, queste sono solo alcune delle piante che possono andare bene con diverse zone dell’Italia e che di fatto non hanno bisogno di grande manutenzione, perfette per chi ha pochissimo tempo a sua disposizione. Provare per potere essere certi che le cose stanno cosi.

Lascia un commento