Allerta bisce in giardino: ecco cosa può accadere

Anche se è un problema davvero spiacevole, accade, con una certa cadenza è possibile trovare delle bisce in giardino in diversi momenti dell’anno, un animale che di per se non dovrebbe causare dei problemi ma che se inavvertitamente calpestato potrebbe reagire anche nel peggiore dei modi, non ci sono davvero dubbi.

La prima cosa da ricordarsi sempre è quella di mantenere la calma per non rischiare di innervosire ancora di più l’animale che poi per mettersi sulla difensiva rischia di attaccare. Una volta capito questo, entrare nel dettaglio per capire come agire e come fare per liberarsi del problema una volta per sempre.

Come tenere lontano le bisce

Sono dei rettili a sangue freddo e quindi possono tenere il calore anche per moltissimo tempo con grande facilità e quindi in genere cercano dei luoghi dove possono trovare riparo. Ad esempio se nel vostro giardino ci sta anche un poco di disordine non è strano che questo possa attirare questo animale.

Inoltre le bisce sono davvero molto attente ai movimenti e alle vibrazioni e infatti se ne avvistiamo una la cosa da fare è quella di pestare il piede a terra per fare in modo che il rumore possa spaventarla e possa metterla in fuga senza rischiare di compromettersi con altri allarmi che non servono.

Le bisce sono pericolose?

E’ bene sapere che le bisce non sono di fatto pericolose, tanto per cominciare non sono velenose e anche se possono mordere è un particolare che avviene di rado, perchè quando percepiscono il pericolo la cosa che fanno è empre quella di scappare. Il morso poi non è pericoloso perchè in linea di massima non si infetta.

  • Le bisce non solo pericolose
  • Scappano quando sentono il pericolo
  • Mantenere la calma

Quello che differenzia le bisce dalle vipere è il fatto che le secondo non solo sono velenose e poi le prima percepiscono le persone come dei veri e propri pericoli dai quali devono sempre cercare di stare lontani e per questo il giardino è un posto in cui di certo tendono a nascondersi.

I consiglio è quello di capire se ci sono e poi trovare il metodo giusto per allontanarle senza farsi prendere dal panico, è un sentimento che in questo caso non avrebbe davvero senso di esistere perchè non porterebbe alla risoluzione della cosa sotto nessun punto di vista. Non si corre davvero nessun pericolo. Questo è un dato di fatto.

Lascia un commento